
Via di Santo Spirito, 11
50125, Firenze (Fi)
Tel. 0550351747
www.mrfleet.it
Partita IVA 06734560482
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la definizione dei diritti e gli obblighi delle parti nell’ambito della vendita online di beni e servizi proposti al consumatore a mezzo del sito www.mrfleet.it dalla Mr.fleet s.r.l. ( con sede in Via Santo Spirito, 11 - 50125 Firenze (Fi), iscritta presso il registro delle imprese della Camera di Commercio di Firenze, codice fiscale e partita IVA 06734560482, iscritta con il numero Repertorio Economico Amministrativo FI-652041, in persona del legale rappresentante Simone Bellocci cod. fiscale: BLLSMN68E11D612R.
Tutti gli acquisti di Prodotti e servizi effettuati attraverso il Sito dagli utenti che ad esso accedono (merce login al sito) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico(D.lgs. 70/2003).
Con la conclusione dei Contratti d'Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali.
Il Cliente, pertanto, è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal Sito, a stamparle o comunque a conservare, secondo le modalità ritenute opportune.
Mr.fleet s.r.l. si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali, con l’ulteriore precisazione che ai Contratti d'Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine stesso di acquisto da parte del Cliente.
Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.mrfleet, previa registrazione ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni il contratto per l’acquisto dei beni di cui all’articolo 1.
Il Cliente può acquistare i Prodotti e servizi presenti sul sito www.mrfleet.it,dettagliatamente illustrati nella home page del all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto e/o sevizi, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.
La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d'acquisto. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali.
L'avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Mr.fleet s.r.l. mediante una mail che confermerà solamente la corretta ricezione della proposta all'interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni eventuale successiva comunicazione con Mr.fleet s.r.l. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per Legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione.
Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.
Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, dopo l'invio dell'ordine stesso e potrà essere annullato fino a quando non verrà inviato al magazzino per la preparazione.È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i servizi e prodottiscelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, Mr.fleet s.r.l. invierà comunicazione al Cliente in merito ai prodotti o servizi non disponibili.I pagamenti con Carta di Credito e richiedono esclusivamente un'autorizzazione (Vedi Modalità Di Pagamento).
Questo implica che in caso di annullamento dell'ordine da parte del Cliente (tramite area riservata o tramite richiesta al Servizio Clienti) nessun importo sarà allo stesso addebitato e pertanto Mr.fleet s.r.l. non dovrà effettuare alcun rimborso.
Ciascun contratto d'acquisto stipulato tra Mr.fleet s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con accettazione dell'ordine da parte di Mr.fleet s.r.l..
Mr.fleet s.r.l. ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l'ordine inviato dal Cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell'ordine stesso.
In particolare, Mr.fleet s.r.l. si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.
La conferma dell'ordine viene data al Cliente nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per la spedizione con relativa emissione della fattura ovvero al momento dell’inizio del servizio richiesto mercè consegna del veicolo all’autoriparatore convenzionato.
Il CLIENTE avrà la possibilità di scegliere la fascia oraria per l’appuntamento nel centro convenzionato selezionato. Tale fascia oraria non costituisce un obbligo di disponibilità da parte di Mr.fleet s.r.l. che tuttavia cercherà di garantire che le tempistiche dei servizi di montaggio e / o prestazioni di servizi soddisfino al meglio il CLIENTE. Nel caso in cui non sia possibile garantire la prestazione nella fascia oraria selezionata, il centro convenzionato contatterà telefonicamente il CLIENTE per offrirgli un nuovo appuntamento.
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito internet www.mrfleet.it, sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta.
I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
I prezzi indicati sul sito sono soggetti a modifiche e non possono essere garantiti fino a quando il CLIENTE non effettui il pagamento. Il prezzo in vigore al momento dell‘effettuazione dell’ordine e specificato nell’email di conferma dell’ordine è garantito al CLIENTE anche in caso di variazioni successive di prezzo del prodotto pubblicate sul sito tra la data di effettuazione dell’ordine e quella di pagamento dello stesso.
L’acquirente si obbliga, conclusa la procedura di acquisto online a provvedere alla stampa e conservazione del presente contratto.
Le informazioni contenute nel presente contratto sono state visionate e accettate dal Cliente che ne da atto, essendo l’accettazione obbligatoria prima della conferma dell’acquisto.
Le presenti disposizioni non possono privare il consumatore della garanzia legale che obbliga il venditore professionale a garantirlo contro tutte le conseguenze di vizi nascosti della cosa venduta.
Il consumatore è espressamente informato che il VENDITORE non è il fabbricante dei ricambi presentati sul SITO VENDITORE e che il VENDITORE si libera di ogni responsabilità per i prodotti difettosi.
In conseguenza, in caso di danni causati da una persona o ad un bene difettoso, solo la responsabilità del fabbricante di questo qui potrà essere ricercata dal consumatore, sulla base delle informazioni pubblicate sull'imballaggio del detto prodotto.
La durata di garanzia è di un anno (1 anno). Sono esclusi di questa garanzia, tutti i prodotti modificati o accomodati dal cliente o da un terzo dallo stesso incaricato.
Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne deriva e ciononostante si sia volontariamente esposto.
In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno e la connessione causale tra difetto e danno.
Il danno a cose di cui all’art. 123 del codice del Consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentoottantasette/00 (387,00)
Il cliente decade da ogni diritto qualora non denunci il difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta del vizio.
Per eventuali reclami o contestazioni, il CLIENTE può inviare una e-mail a Mr.fleet s.r.l. al seguente indirizzo di posta elettronica: reclami@mrfleet.it
Per tutti gli ordini, informazioni di consegna o richieste di modifica degli appuntamenti relativi alla prestazione di servizi, il cliente può contattare il servizio di assistenza al numero verde 800400990.
Il diritto di recesso si applica solo alle persone fisiche non titolari di partita iva.
Il cliente potrà recedere entro 14 giorni di calendario dal giorno della ricezione della conferma d’ordine, e/o dalla ricezione del ricambio richiesto, salvo che la prestazione dei servizi abbia avuto un principio di inizio.
Nel caso in cui il cliente voglia recedere dall’ordine effettuato, dovrà nei termini indicati nel punto che precede ,con indicazione espresso del numero d’ordine:
Ai sensi dell’art. 13, D.Lgs n. 196/2003, informiamo il CLIENTE che i suoi dati personali – forniti attraverso il sito e/o presso i centri convenzionati Mr.fleet s.r.l. saranno trattati da Mr.fleet s.r.l. (Titolare del trattamento) al fine di eseguire gli obblighi derivanti dalla vendita online del prodotto o per rispondere a specifiche richieste del CLIENTE. Il conferimento dei dati per la suddetta finalità è obbligatorio e il mancato conferimento renderà impossibile l’esecuzione del contratto.
I dati potranno essere eventualmente comunicati a Società appartenenti o comunque collegate al fine di eseguire gli obblighi derivanti dalla vendita online del prodotto e/o del servizio.
L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003 , e cioè del diritto di ottenere:
Le presenti condizioni generali sono sottoposte alla legge italiana.
Qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti condizioni nonché dei contratti conclusi sulla base di esse sarà sottoposta alla competenza esclusiva del giudice del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicato nel territorio dello Stato italiano.
Per la risoluzione delle controversie sorte in relazione alle presenti condizioni nonché ai contratti conclusi sulla base di esse è possibile, in ogni caso, ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al d.lgs. n. 28/2010 e successive modifiche.
Via di Santo Spirito, 11
50125, Firenze (Fi)
Tel. 0550351747
www.mrfleet.it
Partita IVA 06734560482